Kill Team - Analisi Preview "Operation Hivestorm"


L'attesissima (e ricchissima) preview di Operation Hivestorm è finalmente andata in onda.

Link Preview Twitch: The Warhammer Preview Show: Operation Hivestorm
Link Articolo: The Warhammer Preview Show: Operation Hivestorm 

Ora non resta che analizzare per bene tutte le notizie che ci hanno fornito.
Per cercare di facilitare la lettura, riassumerò tutto in elenchi in modo che l'articolo sia più chiaro e schematico possibile.

Nota: tralascerò tutto quello che riguarda la lore del setting per non appesantire la lettura.
Sicuramente ci sarà modo di trattarla in seguito.

NEWS GENERALI

  • la nuova edizione (confermato quindi che non sia semplicemente una nuova season) andrà in preview a Settembre e verrà rilasciata in Ottobre.
  • le regole di TUTTE le fazioni saranno rilasciate gratis al Day 1.
    Inoltre questi documenti saranno "viventi" nel senso che verranno aggiornati e/o modificati nel tempo se necessario.
  • ci saranno alcuni cambiamenti alle regole per le miniature esistenti (al momento non hanno detto di più)
  • il "linguaggio di gioco" è stato in parte reworkato per rendere Kill Team più accessibile ("Accessibile" è stata la parola chiave della live).
  • il manuale base sarà disponibile da subito in versione "softcover" nella scatola ma successivamente sarà disponibile anche in versione "hardcover".
  • l' Hivestorm Dossier, invece, si troverà solo all'interno della scatola di Hivestorm.

CONTENUTO DELLA SCATOLA




Le immagini sono abbastanza esplicative e alcune cose le andremo ad analizzare meglio in seguito.
Vi faccio solo notare che i misuratori hanno "perso" i simboli.
Ora presentano solo i numeri in pollici.

LE REGOLE
  • Ci sarà un "soft reboot" delle regole base rispetto all'edizione attuale.
    Sempre con lo scopo di rendere più accessibile il gioco.
  • Oltre alla classica modalità 1 vs 1, saranno presenti altre due modalità: Solo e Coop.
    In queste modalità (forse simili a quelle viste nel regolamento di Darktide) sarà possibile giocare missioni in una sorta di PvE come in un classico boardgame.
    Inoltre sembra che col tempo rilasceranno missioni aggiuntive per queste due modalità.
  • Il mazzo di carte l'Approved Operations (considerato un upgrade per il competitivo) sarà disponibile sia all'interno della scatola che separatamente.
    Come abbiamo potuto vedere dall'anteprima, presenterà diversi cambiamenti (vedi foto).
    Non solo è cambiata la scouting step, all'interno saranno presenti 6 layout matched per le tre killzone di riferimento: Volkus, Gallowdark e Bheta Decima (probabilmente sono spariti gli schieramenti in diagonale - NdR).
    Inoltre pare ci sarà un Tac Op sempre attiva durante la missione: Kill Op.
    Questa, citando il designer, premierà l'aggressività dei giocatori facendo ottenere PV in base alla quantità e alla qualità dei modelli nemici incapacitati.
  • l'Equipment Upgrade Pack sarà considerato parte dell'Essential Kit della nuova edizione di Kill Team.
    Oltre agli equipaggiamenti di fazione, sarà presente un elenco di equipaggiamenti "universali" per tutti i team. Di conseguenza i giocatori potranno spendere punti equipaggiamento per schierare elementi di terreno come mine, scale, barricate, ecc ecc.

TEMPESTUS AQUILONS


  • 11 modelli (10 Tempestus + 1 Gun Sentinel)
  • hanno un'abilità che permette di schierare 2/3 dei loro modelli in "deep strike". 
    Quei modelli sono considerati fuori dalla killzone e al loro posto vengono schierati dei "drop marker".
    Quando è il turno di attivare l'operativo in "deep strike" il giocatore potrà decidere se schierare l'operativo o muovere il drop marker.
  • il Precursor potrà risolvere due dadi d'attacco prima del difensore ed effettuare un dash
  • il Granadier avrà in dotazione diversi tipi di granate, compresa una melta bomb
  • il Gunfighter potrà sparare a due target diversi e potrà svolgere l'azione di tiro anche quando si trova in Engagement
  • la Servo-Sentry sarà più resistente rispetto agli operativi umani, potrà sparare due volte e sarà equipaggiata con una Hot-shot Volley Gun.

VESPID STINGWINGS

  • 11 modelli (10 Vespid + 1 drone)
  • tutto il team avrà FLY
  • i loro Neutron Blaster hanno dei cristalli che si potenziano quando i Vespid si muovono volando.
    Di conseguenza "spareranno meglio quando si muovono".
  • il team ha una meccanica legata ai Communion Points. 
    In pratica il giocatore dovrà accumulare questi punti e spenderli per far compiere azioni "tattiche e razionali" agli operativi.
  • lo Shadestrain non sarà visibile se si troverà oltre 6" dall'operativo che intende selezionarlo come target
  • lo Swamguard potrà rilasciare una scia di fiamme sulla zona che ha sorvolato
  • lo Skyblast potrà creare delle aree radiottive che danneggiano gli operativi all'interno di esse.

KILLZONE VOLKUS


  • La Killzone Volkus sarà "la killzone per l'anno". 
    Questa dichiarazione fa intendere che non vedremo altre killzone del corso della prossima season.
    Così com'è stato per ITD e Bheta Decima.
    Personalmente vorrei sapere se le precedenti killzone open (Octarius, Chalnath, Nachmund e Moroch) saranno ancora utilizzabili ufficialmente in un contesto matched o se verranno abbandonate.
  • E' composta da scenici inediti fatta eccezione per le due rovine e i due muri provenienti da Vertigus.

Questo al momento è tutto.
Sono piacevolmente colpito dalle rivelazioni di questa preview e spero di saperne di più il prima possibile!

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