Kill Team – Preview Termination – Season 3




Siamo giunti con relativo ritardo sulle tempistiche a cui siamo (eravamo) abituati alla preview della terza scatola della Season 3: Kill Team - Termination!

Nonostante quella dell'Adepticon non sia stata un'anteprima corposa come quella delle precedenti pubblicazioni, abbiamo qualche elemento per approfondire il contenuto mostrato.


LA LORE

Mentre in Salvation la storyline in background ci portava a salvare innumerevoli vite aeldari (o a eliminare innumerevoli minacce xeno, dipende per chi simpatizzate - NdR) sventando il rapimento di una Farseer da parte di un Magos Biologis del Mechanicus, con Termination la questione di fondo sembra molto più... "materiale".

Difatti Termination vede una banda di esploratori Hernkyn delle Leghe dei Votann che, approfittando del caos generale del pianeta, prova ad accaparrarsi bottini preziosi sull'ormai devastato Bheta-Decima.
A rendere il tutto molto complicato c'è la presenza di fanatici soldati dell'Astra Militarum infettati da un Culto dei Genestealer che non tollerano intrusi nelle zone conquistate nel corso della loro "rivoluzione".

La cosa interessante è che, come accaduto in passato con Nachmund e Gallowfall, il manuale di Salvation anticipava elementi delle pubblicazioni future.

E anche se la parola "culto" può riferirsi anche a culti eretici, abbiamo qualcosa di ancora più preciso nelle visioni del Farseer Di'sar Caman.


A quanto pare le visioni di Caman hanno anticipato la maggior parte dei team delle scatole successive:
  • "Raven white as snow": scout Raven Guard (Salvation)
  • "Fanged masks": Night Lords (Nightmare)
  • "Knife-wielding wraiths": Mandrakes (Nightmare)
  • "The kiss of a bladed tendril": Brood Brothers (Termination)

Verrebbe da chiedersi il perché non abbia "visto" anche gli esploratori Votann.
Forse le sue visioni sono state legate solo a minacce dirette alla razza Aeldari (l'Imperium, il Chaos, i Drukhari e il potenziale richiamo di una flotta Tiranide)?
Se fosse così, salvo diverse anticipazioni dei prossimi manuali, magari la quarta scatola potrebbe presentare delle forze neutrali o alleate ai Craftworlds...
Lo scopriremo.


I TEAM




Sebbene non sia personalmente interessato a nessuna delle due fazioni, non posso che essere contento del fatto che siamo tornati a una scatola con entrambi team pieni di specialisti e non mono-equip.

In entrambi gli schieramenti vedo con piacere operativi conosciuti (medico, sniper, comm, icona, porta-mine, duellanti, gunner) oltre che specialisti specifici di fazione.

Non abbiamo ancora molte informazioni sulla composizione e abilità dei due team.
Ad occhio gli esploratori Votann, almeno nel numero di operativi schierabili, non saranno troppo diversi dai precedenti Hearthkyn Salvagers (bisognerà vedere come compenseranno il fatto di avere, a quanto sembra, un'armatura più leggera).
I Brood Brothers invece mi danno l'idea di uno misto di Blooded e Wyrmblade tra composizione e stile di gioco.

Altra nota positiva è che Termination contiene tutti modelli inediti e/o rifatti, ad eccezione della Broodcoven.
Gli Hernkyn Yeagir sono modelli completamente nuovi, mentre i Brood Brothers vanno a rinnovare il kit omonimo.




GLI SCENICI



Altra interessante sorpresa.
Se da una prima occhiata mi sembravano degli scenici abbastanza piccoli come quelli di Salvation, guardando il video della preview posso invece dire che sono abbastanza imponenti.




Questo non solo farà contento chi gioca la parte narrativa di Kill Team ma anche i giocatori che vogliono costruire killzone alternative a quella di Bheta- Decima.
Questi Plasma Generatoriums non solo offrono utilissimi tagli alla LoS ma anche ottimi Vantage Point.

Inoltre, visto che esistono scenici come i Plasma Conduits, i Thermic Plasma Regulators ed Haemotrope Reactor, magari a qualcuno verrà in mente di creare una Killzone a tema "centrale energetica"...



CONCLUSIONI

Come detto in precedenza, seppur possano non piacere le fazioni in gioco, è innegabile che questa scatola ci riporta a quello che ci si aspetta da Kill Team: novità, specialisti e non "riserva" di unità del 40k.
Ovviamente ci sarà del malcontento per il fatto che i Votann e il Culto hanno ricevuto il loro secondo team, mentre ci sono fazioni che aspettano ancora il primo (vedi soprattutto Tiranidi) ma su quello purtroppo si può fare poco se non avere pazienza ed approfittare delle altre decine di team disponibili.
Ora c'è solo da augurarsi che le tempistiche tra preview e pre-order si accorcino un po', visto che stiamo ancora aspettando Nightmare.


Post Scriptum

Personalmente continuo a non capire la scelta delle tempistiche di uscita di alcuni team.
I Brood Brothers sarebbero stati PERFETTI, in una scatola insieme a Intercessors, per accompagnare la serie Angels of Death di Warhammer+.
Praticamente le due uscite si sarebbero fatte pubblicità a vicenda.
Che dire, pazienza.


Commenti

Post più popolari